La Genetica al servizio del Dimagrimento

Hai provato delle Diete e non hanno funzionato?
Il percorso di dimagrimento genetico proposto dal Centro Millennium Medical in collaborazione con Synlab, permette di accedere a un percorso individuale basato sulle caratteristiche del tuo DNA.

Il percorso prevede:

CONSULENZA NUTRIZIONALE che consiste in due incontri: durante il primo viene analizzata la storia clinica e stile di vita e identificato il percorso più adatto alle sue esigenze e ai suoi obiettivi. Successivamente potrà effettuare le analisi che servono per definire il percorso personalizzato (nutrigenetiche e biochimiche).

ESAMI DI ULTIMA GENERAZIONE: con un prelievo di saliva verrà eseguito un test nutrigenetico, basato sul suo DNA. Questo permetterà di scoprire le sue predisposizioni genetiche, cioè come l’organismo risponde per costituzione agli alimenti, regola le riserve di grasso e lo stimolo dell’appetito. Questo permetterà di definire la strategia nutrizionale più adatta a lei, perché specifica per la sua costituzione. Verranno svolte anche delle analisi sul sangue che permettono di verificare il suo stato di salute e ottimizzare al meglio la dieta personalizzata, evidenziando alterazioni del metabolismo e profilo lipidico.

DIETA PERSONALIZZATA: ottenuti i risultati dei test, verranno commentati durante una visita approfondita. Con tutte queste informazioni definiremo gli obiettivi da raggiungere con il piano alimentare personalizzato.

Related Articles