Hai mai sentito parlare del metodo CAN CELL?

Hai mai sentito parlare del metodo CAN CELL?

Progetto di contrasto alla cellulite con metodica CAN CELL

La Cellulite è una vera e propria malattia, e come tale va trattata da un Professionista.
In realtà il termine “cellulite” è improprio, in quanto in medicina il suffisso “ite” indica un processo infiammatorio, (tendinite, faringite..ecc.), mentre in questo caso il problema è di tipo degenerativo.
Il termine più corretto è Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica (P.E.F.S.): infatti lo sviluppo della cellulite prevede 4 stadi:

  1. Edema: è il momento iniziale, fondamentale per lo sviluppo della malattia: l’alterazione della microcircolazione causa fuoriuscita di liquido dai capillari, che si deposita nel tessuto interstiziale, tra le cellulea dipose, tendendo a “scompaginarle”, e a farle degenerare;
  2. Ipertrofia: la permanenza del liquido nel sottocutaneo provoca una reazione di difesa delle fibrereticolari, (che normalmente avvolgono le cellule adipose), che aumentano di numero, (iperplasia), e di spessore, (#ipertrofia), alterando così la struttura del tessuto adiposo;
  3. Iniziale Micronoduli: con il passar del tempo e con l’assenza di una adeguata terapia, le fibre reticolari si trasformano in fibre collagene, (fenomeno definito della “sclerosi”), “incapsulando” le cellule adipose degenerate e formando dei #micronoduli, che danno alla cute il cosiddetto aspetto a “buccia d’arancia”; ovviamente questa condizione tende a peggiorare ulteriormente la vascolarizzazione dell’area interessata;
  4. Aumento dei Macronoduli: in fase più avanzata, infine, la confluenza di più micronoduli e il peggioramento dei fenomeni di sclerosi e di deficit circolatorio, provocano la formazione di ulteriori macronoduli, conferendo alla cute il cosiddetto aspetto a “materasso”; questo è anche lo stadio della cellulite “flaccida”, naturalmente la più difficile da trattare.

Il progetto CAN CELL nasce e si propone quindi per contrastare il problema della cellulite attraverso tutte le migliori e più moderne armi (nonché vagliate scientificamente) messe a disposizione dalla fisioestetica.
A tal scopo: onde durto, stimolazione laser, endotermia, ultrasuonoterapia, taping neuromuscolare, massaggio emolinfodrenante, cupping tradizionale cinese, rieducazione posturale, tecniche manipolatorie, specifici e mirati esercizi fisici, analisi della postura (gait analysist), studio della pianta del piede ecc. sono solo alcune delle strategie messe a disposizione per affrontare la problematica della cellulite attraverso un percorso totalmente personalizzato passo dopo passo e totalmente unico ad personam.

Per le casistiche ad altissima complessità, qualora fosse necessario aggredire la problematica a 360 gradi si rende disponibile la possibilità di integrare il trattamento usufruendo del pacchetto completo estetico-anti aging comprensivo di test genetici ed altre figure quali medici, nutrizionista e personal trainer; tutti con elevate e specifiche competenze.

  • esami ematochimici, test genetico metabolico, test posturale, test cardio.
  • visita medica con valutazione funzionale dello stato di salute e prescrizione di un piano integrativo/farmacologico adeguato alle esigenze del paziente
  • consulenza con nutrizionista e prescrizione di un piano alimentare personalizzato
  • consulenza con personal trainer con test organici e funzionali
  • trattamenti di fisioestetica ( il numero di sedute e la tipologia dei trattamenti vengono sviluppati sul singolo caso)
  • Dopo 3/ 4 settimane controllo con sessione di personal trainer, aggiornamento scheda attività motoria, nutrizionale.
  • Ogni mese controllo e aggiornamento.

Siamo a vostra disposizione per informazioni e Prenotazioni.

Chiama il 0305785142 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.