Dimagrire ad ogni età: un obiettivo alla portata di tutti

Dimagrire ad ogni età: un obiettivo alla portata di tutti

Dimagrire ad ogni età: un obiettivo alla portata di tutti!

Ragazzo adolescente, una ragazza ventenne, un uomo di quarant'anni sportivo, una donna cinquantenne in menopausa, un uomo sessantenne cardiopatico, una signora di 75 anni con problemi di osteoporosi.

Sei persone diverse per sesso, età, abitudini, patologie latenti o manifeste un’unica necessità: perdere peso.

Ribadiamo il concetto che perdere peso non significa perdere chili in modo indiscriminato (liquidi? massa muscolare? massa grassa?) ma pianificare un percorso di rieducazione alimentare e di abitudini quotidiane compatibili con il nostro stato di salute.

Percorso che faccia migliorare il nostro benessere facendoci perdere #massagrassa rimodellando il nostro corpo senza “cedimenti” cutanei ad effetto “palloncino sgonfio”.

Per ogni tipologia di persona elencata è necessario innanzitutto profilare lo stato di salute mediante esami ematochimici specifici per evitare di favorire o accelerare patologie latenti o predisposizioni famigliari verificando il “quadro generale” sia a livello ormonale che metabolico.

E questo primo passo è fondamentale nell’ambito di un intervento medico professionale in quanto è doveroso ricordare che perdere peso può influire positivamente, ma purtroppo anche negativamente sulla nostra salute quindi è fortemente sconsigliato affidarsi al fai da te o alle diete generalistiche da rotocalco estivo.

Sostitutivi del pasto, beveroni, barrette, integratori ed ogni tipo di prodotto da banco che non sia stato preceduto da una disamina medica potrebbe anche arrecare danni al nostro metabolismo e alla nostra salute.

Perdere peso è un percorso individuale che si sviluppa sulla persona un po’ come un abito di sartoria che viene realizzato sull’individuo seguendo le sue caratteristiche ed i suoi gusti in quanto diciamocelo: la dieta che ci obbliga a mangiare ciò che non ci piace ed a continue rinunce ci deprime e non siamo disposti a farla per lunghi periodi.

E se questa considerazione la applichiamo alle persone della casistica iniziale questo argomento diventa più che mai topico.

Quindi un percorso poco impegnativo che sposi le nostre abitudini di vita, la nostra età, la nostra famiglia in cambio di un minimo impegno da parte del paziente a “muoversi” facendo un minimo di attività motoria come una semplice camminata e il risultato non è così difficile da raggiungere.

La genetica ed i testgenetici supportano ancora maggiormente questi percorsi in quanto profilano l’individuo sulle sue caratteristiche fisiologiche e metaboliche permettendo di scoprire quali sono i cibi che favoriscono diversi processi biologici come il dimagrimento.

Ma non solo; i test genetici che si possono fare sono numerosi e possono soddisfare molteplici richieste.

Lo sportivo che necessita di conoscere le predisposizioni agli infortuni, le capacità di recupero, la risposta agli alimenti che lo sportivo consuma in quantità maggiori rispetto alla persona che non pratica sport.

Il professionista che cerca concentrazione e performance psicofisiche a fronte di una vita intensa e impegnativa senza rinunciare alla forma fisica.

L’#anziano che vorrebbe #diventare vecchio senza #invecchiare e senza troppi chili in più in quanto i chili nell’età anziana “pesano di più” rispetto a quando si è giovani.

Dimagrire: un semplice verbo che contiene un universo di fondamenti medici e che spesso è stato ridotto a “barzelletta” o battuta ma che se non eseguito in modo corretto porta più scompensi che benefici.

In questo ambito Medical Fitness Brescia ha scelto di adottare una linea professionale e incisiva realizzando #protocollidiagnostici specifici e collaborando con diversi laboratori genetici in grado di soddisfare qualsiasi richiesta o necessità terapeutica del paziente.

Protocolli che si applicano a qualsiasi fascia di età modulati sulle esigenze del singolo paziente rendendo il dimagrimento un percorso sicuro per la salute ed efficace per il risultato che ci prefiggiamo senza diventare un ulteriore problema ai tanti che già la vita di tutti giorni ci obbliga ad affrontare.

CHIAMA il 030 57 85 142 oppure SCRIVI a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prendi un appuntamento senza impegno.